Comunicare OnLine

L’uso di strumenti di collaborazione online in ambito professionale è sempre più diffuso. D’altra parte, la rivoluzione del cloud computing ha introdotto un nuovo modo di lavorare basato sulla condivisione collaborativa di documenti e software per la gestione di progetti comuni in tempo reale e da qualunque posizione che consente di coordinarsi e confrontarsi meglio, aumentando la produttività.  Ma come funziona esattamente la digital collaboration e quali vantaggi comporta? E quali sono i migliori strumenti per la condivisione e collaborazione online?

Collaborare online

Collaborare online vuol dire avere un'infrastruttura di reti e servizi basata sulla tecnologia cloud che consente la collaborazione a distanza. In che modo? Mettendo a disposizione i più comuni strumenti e applicazioni per la collaborazione e la produttività aziendale in una vera e propria suite da ufficio online accessibile da qualunque posizione tramite browser web. Quali sono i vantaggi?

  • L’accessibilità dei principali strumenti di collaborazione lavorativa su qualsiasi dispositivo, telefono compreso;
  • La sincronizzazione dei servizi che permette la gestione in comune dei progetti e la collaborazione tra tutti i membri del team di lavoro;
  • La riduzione dei costi di gestione per le imprese che possono risparmiare gran parte dei costi di aggiornamento e manutenzione di software e sistemi.