2. Tastiera e mouse

Tutti forse conosciamo alcune scorciatoie da tastiera come Ctrl + C per “copia” e Ctrl + V per “incolla”, ma raramente cerchiamo di trovare o utilizzare altre scorciatoie. Di seguito per te un elenco di consigli utili che ti trasformeranno in un utente rapido. Sei pronto per aumentare la tua produttività scoprendo i segreti della tastiera? Bene, allora segui le seguenti lezioni e guarda i video!

 ESCAPE='HTML'

Il mouse è forse il dispositivo più utile che abbiamo collegato ai nostri computer, ma il massimo dell'efficienza si ottiene usando bene anche la tastiera. Chi vuole vantarsi di essere un utente esperto non può infatti fare a meno di conoscere a memoria un buon numero di scorciatoie da tastiera. I più smaliziati infatti sanno bene che è molto più veloce premere una combinazione di tasti che mettere mano al mouse, e che padroneggiare le scorciatoie può aumentare considerevolmente la produttività.

Alcuni conoscono un buon numero di scorciatoie da tastiera, ma solo pochi eletti possono dire di padroneggiarle tutte. Per questo vi proponiamo la lista che segue in cui alcune scorciatoie sono indicate per tutti i sistemi operativi (OS X, Linux), mentre altre sono esclusive di Windows.

Di seguito ulteriori approfondimenti

Indice

In sintesi:

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'